La TECODES tra le varie attività in cui opera nel settore delle Energie Rrinnovabili, è particolarmente attiva e proiettata, verso sistemi di produzione di energia elettrica stand-alone e sistemi di accumulo di energia. Per quanto riguarda i sistemi stand-alone, i più diffusi sono quelli relativi alla segnaletica e ai lampioni stradali.
Proprio sullo stesso principio, progettiamo e realizziamo sistemi stand-alone o ad isola per utenze dove non è presente la linea elettrica. In questo caso i campi di applicazione sono relativi a case isolate, baite, casali , rimessaggi, magazzini agricoli, case abitate saltuariamente. Un'altra applicazione della quale abbiamo richiesta, è quella relativa sempre ad impianti stand-alone o a isola collegati a pompe per l'irrigazione e/o pompaggio dell'acqua. Per info e dimensionamenti contattaci.
Un altro aspetto molto importante e per il quale la TECODES è già attiva, grazie anche alla partnership con SMA, è quello relativo ai Sistemi di Accumulo. La tendenza sarà infatti quella di gestire in proprio l'energia prodotta, stoccandola in accumulatori (batterie) per poi prelevarla al momento della necessità. Un vantaggio economico importantissimo che avvalora ancora di più l'installazione dell'impianto fotovoltaico e che può essere inoltre un mezzo molto importante per rientrare in meno tempo dell'investimento dell'impianto.
Abbiamo sviluppato alcune configurazioni e piani di ammortamento per questa tipologia di impianti i cui risultati confermano quanto sopra descritto. Per calcoli di fabbisogno energetico, dimensionamenti e altro contattaci
|